Perchè combattere topi e ratti?
Il motivo è molto semplice; la loro presenza comporta paura, distruzione, inquinamento, contagio e veicolo di numerosi parassiti pericolosi alla salute umana ed animale.
Per questi motivi è importante applicare un'attenta e scrupolosa lotta d'eliminazione e controllo. In tutto il pianeta la lotta a questi animali è diventata sempre più frequente. Non esiste luogo ove non vi sia una colonia di topi o ratti, colonizzano ogni ambiente rurale, civile, pubblico, industriale, ecc.
In particolar modo per le attività  alimentari quali bar, ristoranti, depositi, magazzini, industrie di produzione e trasformazione, i danni maggiori sono arrecati alle materie prime, ai prodotti lavorati, trasformati e immagazzinati.
I roditori inquinano con l'urina e le feci tutte le loro zone di passaggio, trasmettono numerose malattie, tra le più importanti è giusto ricordare la peste, la leptospirosi, il tifo, la rabbia, il colera e molte altre ancora.
Il ns. intervento di derattizzazione è sempre preceduto da un attento sopralluogo delle aree infestate per produrre un adeguato piano di controllo ed è sempre eseguito con le massime procedure di protezione e sicurezza.
Per le aziende alimentari si predispone tutta la documentazione e piano operativo relativo al monitoraggio, lotta integrata e trattamenti rodenticida in ottemperanza al Reg. CE 852/04 H.A.C.C.P.

Lario Control S.r.l.     Via A. Ponchielli 34     LECCO     TEL. 0341 284169     FAX 0341 286845     EMAIL     Associato ANID n° 0081