Gli uccelli possono essere, sebbene tutti li amiamo e li rispettiamo, dannosi a livello igienico-sanitario per le persone che vivono in qualsiasi tipo di azienda, abitazione, immobile, struttura scolastica, ecc., creando sporcizia e lordume, arrecando un danno d'immagine e di scarso decoro non di poca importanza.

E' ormai diventato difficile convivere con alcuni volatili, in particolar modo con il Piccione. Eliminarli fisicamente non è permesso dalle vigenti leggi, l'unico intervento possibile è quello di installare delle barriere fisiche che impediscano loro di trovare punti di sosta, accessi d'entrata o di rifugio per costruire il proprio nido.

Le soluzioni sono molteplici e vanno viste e studiate di volta in volta secondo le reali esigenze ed il tipo di edificio e specie di volatile da allontanare.I sistemi di dissuasione che installiamo sono di natura meccanica o elettrica a bassa tensione e con prodotti/materiali di elevata qualità  e sicurezza.

Lario Control SrL è installatore autorizzato ECOBIRDS. Oltre alla posa delle barriere dissuasive, la ns. organizzazione è in grado di offrire il servizio di BONIFICA AMBIENTALE delle aree con presenza di guano e di conseguenza la rimozione, il trasporto e lo smaltimento dello stesso guano come previsto dalle leggi vigenti.
   
Lario Control S.r.l.     Via A. Ponchielli 34     LECCO     TEL. 0341 284169     FAX 0341 286845     EMAIL     Associato ANID n° 0081